L'Azienda

“La pasta come non l’avete mai provata”: questo è lo slogan che accompagna il pastificio Carlo Tortora, presente sul mercato nazionale ed internazionale da oltre 15 anni.

La nostra pasta viene prodotta con le migliori semole di grano duro provenienti dal Tavoliere delle Puglie.

Il processo di lavorazione, eseguito secondo metodi artigianali integrati delle più moderne tecnologie, ci consente di ottenere  un prodotto di qualità con un’elevata shelf life: 90/120 gg. senza  aggiunta di conservanti. La nostra pasta è composta soltanto di semola di grano duro e acqua.

Infatti i nosti impianti innovativi consentono di realizzare il confezionamento della pasta fresca in atmosfera protettiva. Infine, il ciclo di lavorazione del prodotto si conclude con la sterilizzazione del prodotto finito al fine di eliminare ogni residuo batterico. Questo processo lavorativo permette che la pasta si conservi più a lungo e mantenga inalterato il suo aspetto, nonché le proprietà organolettiche e nutrizionali.

La trafilatura in bronzo, conferisce alla pasta un aspetto rugoso che le permette di trattenere meglio i sughi ed essere nello stesso tempo più gustosa.

La ns. capacità produttiva si attesta sui 900 quintali al mese per il prodotto fresco.

Il personale addetto alla lavorazione è altamente specializzato e segue costantemente corsi di aggiornamento sulle migliori tecniche di produzione artigianale.

Produciamo circa 30 formati di pasta, di cui 10/12  trafilati normali e 20 trafilati al bronzo. Sempre  con una shelf life di 90/120 gg..  Di seguito le Caratteristiche Nutrizionali ed Organolettiche.

Sostanze nutritive per 100g

Valore Energetico 1176kj – 281kcal
Grassi 2,66g
Carboidrati 51,95g
Acidi grassi saturi 0,83g
Zuccheri 0,81g
Proteine 12,25g
Sale 0,033g

Scopri i nostri prodotti